Ritorna l’open day di Caseifici Agricoli

0
198

L’11 e il 12 settembre torna “Open day” di Caseifici Agricoli, l’appuntamento con il mondo della produzione di formaggi artigianali. La terza edizione di questo evento vedrà la partecipazione di oltre 70 aziende, situate in quasi tutte le regioni d’Italia (la lista delle aziende e le attività organizzare sono disponibili sul sito dell’evento).

Un week end di assaggi, esperienze e racconti per imparare dove e come si fanno i formaggi di qualità. Mentre tanto si parla di transizione ecologica, Caseifici Agricoli racconta un po’ il punto di arrivo di questa transizione: animali allevati nel rispetto delle loro esigenze e dell’ambiente, sapienze custodite, economie di piccola scala che sanno essere sostenibili.

Open day di Caseifici agricoli offre l’occasione di lasciarsi coinvolgere in modi diversi: per esempio, i bambini possono partecipare a “disegna la fattoria”, mandando i loro disegni agli organizzatori che li pubblicheranno; chi invece si cimenta con la fotografia tenga d’occhio le informazioni sul contest fotografico “Cheese, please”.

Un evento adatto a tutti, dai viaggiatori solitari alle famiglie con bambini e nel quale tutti possono imparare, divertirsi, assaggiare e comprendere l’importanza di un settore produttivo che ha millenni di storia e può essere di grande ispirazione per il futuro sostenibile che bisogna costruire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here