Made in Malga ritorna con la 9° edizione

588

Dopo un anno di pausa riparte Made in Malga. L’evento nazionale dei formaggi di montagna si svolgerà infatti ad Asiago (VI) in 2 weekend: dal 3 al 5 e dal 10 al 12 settembre 2021. Come nelle scorse edizioni, Made in Malga 2021 offrirà ai visitatori occasioni per trascorrere giornate intense all’insegna dei sapori della montagna: dalla mostra mercato dei produttori ai laboratori con formaggi, vini e birre artigianali; dai laboratori dell’Artigiano alle escursioni sulle montagne dell’Altopiano di Asiago 7 Comuni, dagli incontri culturali alle proiezioni di film a tema.

La manifestazione, nel corso degli anni, è diventata un appuntamento fisso, imprescindibilmente legato al nome dell’Altopiano di Asiago, capace di richiamare appassionati dell’arte casearia da tutta Italia. Un connubio felice che rivela la manifestazione un momento di promozione del territorio asiaghese. L’Altopiano rappresenta la più importante realtà produttiva dell’intera Europa, con oltre ottanta malghe distribuite sulle montagne dei Sette Comuni, molte delle quali producono formaggio in quota e altre che conferiscono il latte per la produzione del Formaggio Asiago DOP.

Made in Malga 2021 è organizzato da Guru Comunicazione e Consorzio Tutela Formaggio Asiago con la collaborazione con il Comune di Asiago e i mandamenti dell’Altopiano delle Associazioni di categoria Ascom, Coldiretti e Confartigianato. Partecipa alla manifestazione il Consorzio Parmigiano Reggiano con il prodotto della montagna.