SACCO SYSTEM presenta LPC MIX AG, nuovo prodotto della Linea 4Protection AG (anti gas)

341
Confronto tra un formaggio Latteria a latte crudo pressato con (in foto: sotto) e senza (in foto: sopra) i nuovi fermenti lattici LPC MIX AG con azione antigonfiore

Dal 1998 Sacco System seleziona colture di batteri lattici che aiutano a preservare i prodotti da alterazioni indesiderate, contrastando in maniera naturale la presenza di microrganismi contaminanti all’interno di yogurt, latti fermentati, formaggi, carne e pesce.

4Protection è l’esclusiva linea Sacco System di fermenti lattici per la protezione naturale: i batteri della linea 4Protection non interferiscono con i fermenti utilizzati nel processo di acidificazione, ma permettono di ottenere un prodotto più stabile e sicuro durante la shelf life, ed essendo batteri lattici rientrano in etichetta come “colture” mantenendo così un’etichetta pulita (“clean label”).

La Linea 4Protection è un alleato anche per prodotti dairy free come bevande fermentate, prodotti fermentati di origine vegetale e prodotti senza allergeni.

Il portfolio della Linea 4Protection comprende prodotti:

-Anti lieviti e muffe: per contrastare lo sviluppo di lieviti e muffe nei prodotti lattiero-caseari;

-Anti Clostridia: inibiscono lo sviluppo dei clostridi e ne riduce i difetti quali il gonfiore e le alterazioni organolettiche che possono presentarsi in formaggi a pasta molle, semidura e dura;

Anti Listeria monocytogenes: per ridurre la possibile crescita del patogeno;

Anti Pseudomonas: inibiscono la carica di Pseudomonas spp. senza ripercussioni sulle caratteristiche sensoriali del prodotto finito;

Anti Gram Negativi;

Anti microflora indesiderata (AOSM): dedicati alla protezione di latte e prodotti derivati da microrganismi alterativi principalmente di natura mesofila e psicrofila.

Sacco System propone da oggi i nuovi prodotti AG (Anti Gas) con azione antigonfiore.

Il nuovo prodotto LPC MIX AG agisce contro propionici, eterofermentanti e lieviti, con un provato effetto antigonfiore. Il prodotto deve essere inoculato direttamente in caldaia.

Ottima la sua applicazione per formaggi a latte crudo, formaggi pressati, caciotte, stagionati e paste filate.

I batteri lattici 4Protection sono compatibili e complementari a tutte le colture starter Sacco System; ciò permette ai nostri tecnici di fornire ai clienti le soluzioni applicative su misura per ogni esigenza di produzione, in funzione delle caratteristiche tecnologiche del processo e delle qualità desiderate del prodotto.