Logistica e settore lattiero-caseario si incontreranno a Piacenza in occasione del convegno “Sicurezza dei Lavoratori nel Magazzino e Responsabilità aziendali” organizzato da Dalmine Logistic Solutions nel contesto del Dairy Expo Tech, la mostra convegno organizzata da Senaf, a Piacenza Expo dal 5 al 6 dicembre 2024.
Sicurezza: un tema centrale
Al centro dell’incontro, che si svolgerà giovedì 5 dicembre alle 15, il tema della sicurezza dei lavoratori e delle best practice che le aziende possono mettere in campo per garantirla.
“Le nostre radici – sottolinea Gianluca Gorini, responsabile Sviluppo Strategico di Dalmine LS – affondano in Ponteggi Dalmine, storica azienda fondata nel 1947, da cui abbiamo ereditato il know-how per tutto il settore del magazzinaggio.
La partecipazione a Dairy Expo Tech testimonia il nostro impegno nel settore lattiero-caseario, in particolare nei magazzini per la stagionatura del formaggio duro.
Il prossimo 5 dicembre condivideremo con il pubblico di Dairy Expo Tech le tecnologie che abbiamo sviluppato e le best practice per la sicurezza nei magazzini, con il contributo di esperti del settore.
Data la forte vocazione logistica di Piacenza, ci aspettiamo una significativa partecipazione da parte delle aziende locali che operano nella gestione di magazzini per lo stoccaggio di pallet e prodotti caseari.”
Ottieni il biglietto omaggio per partecipare anche tu!Il programma
15,00 Saluti Dalmine Logistics Solutions
Gianluca Gorini – Responsabile Sviluppo Strategico
15,10 Intervento con best practices per la sicurezza dei lavoratori in magazzino e la salvaguardia della responsabilità d’impresa
Ulisse Morisi – Consulente sicurezza Dalmine LS
15,40 Testimonianza: quando l’automazione rispetta la tradizione
Claudio Fedi – Consulente Automazione Dalmine LS
15,50 Q&A
16,00 Chiusura lavori