Seminario sul business dei MOCA per il mercato cinese

0
79

ICIM e ANIMA Confindustria, in accordo con BellCERT International Inspection and Certification Group, ente di certificazione cinese partner di ICIM, organizzano un seminario rivolto alle aziende italiane che desiderano allargare sul mercato cinese il proprio business dei MOCA, materiali e oggetti a contatto con gli alimenti, e ACQUA, prodotti che entrano a contatto con l’acqua destinata al consumo umano.

La Cina prevede requisiti stringenti e obbligatori in materia di cessioni fuori norma dai materiali ai cibi, inclusa l’acqua potabile, e dunque le aziende che esportano direttamente o servono industrie italiane esportatrici devono avere a disposizione competenze adeguate e aggiornate in ambito tecnico/normativo. Ecco la ragione del seminario organizzato a Milano da ANIMA Confindustria Meccanica, che ha in Assofoodtec l’associazione di riferimento per l’industria alimentare, e da ICIM, ente di certificazione indipendente a maggioranza ANIMA, che rilascia sia la Certificazione MOCA, sia la certificazione per materiali a contatto con ACQUA potabile.

Come deve comportarsi l’industria italiana che esporta in Cina prodotti che devono soddisfare i requisiti per i MOCA e per i materiali a contatto con acqua potabile? Quali sono le specifiche indicate dalla legislazione cinese in tema di certificazione obbligatoria? Quali sono le regole e i requisiti per assicurare la qualità? Cosa fare per essere vincenti nell’export di questi prodotti sul mercato cinese? A queste e altre domande risponderà il seminario “Cina: i requisiti cogenti per i materiali a contatto con gli alimenti (MOCA)” in programma venerdì 12 aprile 2019 ore 10 a Milano presso la sede Anima in via Scarsellini 13.

Dopo la presentazione di Andrea Orlando, Direttore Generale ANIMA e di Fabrizio Moscariello, Direttore Pianificazione Strategica ICIM SpA, gli interventi di Wang Xiaojian, General Manager of CCIC Europe-Testing S.L, LYU Hancong, Manager of Testing Dept. of CCIC Europe-testing S.L, August Tsai, Chairman of BellCERT Inspection and Certification Group, che affronteranno temi come il trend dell’economia cinese nel comparto food, l’introduzione alla certificazione obbligatoria cinese e al requisito di garanzia della qualità; le norme di attuazione per i materiali a contatto con gli alimenti.

Il seminario è a partecipazione libera previa registrazione.

I prossimi corsi di formazione MOCA si terranno a Milano il 13 giugno e a Verona il 27 giugno 2019, mentre la prossima edizione del corso sui materiali a contatto con acqua potabile sarà a Verona il 26 giugno 2019.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here