Terzo mandato per Mocellin alla guida di Latterie Vicentine

987
Alessandro Mocellin

Nella prima seduta, il nuovo CdA di Latterie Vicentine, ha riconfermato all’unanimità la presidenza di Alessandro Mocellin per la terza volta. Sarà affiancato dai neoeletti vicepresidenti Flavio Peron e Roberto Benvegnù.

«Ringrazio tutta la base sociale e i consiglieri – precisa Mocellin – per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. È sicuramente una soddisfazione e motivo d’orgoglio ma al tempo stesso è una grande responsabilità. A dicembre 2018 è stato approvato dal CDA un piano industriale che detterà la linea guida della nostra azienda per i prossimi 3 anni: obiettivi e strategie andranno sempre di più verso il miglioramento del benessere animale e della sostenibilità, l’unica strada percorribile per il futuro di tutte le aziende agricole». «Il mio motto è lavorare a testa bassa e guardare al futuro sempre con il sorriso» conclude Mocellin.

I numeri della coop

Latterie Vicentine lavora circa un milione di q di latte l’anno, proveniente dalle 400 stalle dei soci, ubicate nelle province di Vicenza, Padova, Verona e Trento: di questi l’89% del latte viene trasformato in prodotti caseari e il restante 11% è destinato a latte alimentare. Nel 2018 ha prodotto 421.700 forme di Asiago Fresco, 36.500 di Asiago Stagionato e 66.700 di Grana Padano.