Nella prima seduta, il nuovo CdA di Latterie Vicentine, ha riconfermato all’unanimità la presidenza di Alessandro Mocellin per la terza volta. Sarà affiancato dai neoeletti vicepresidenti Flavio Peron e Roberto Benvegnù.
«Ringrazio tutta la base sociale e i consiglieri – precisa Mocellin – per la fiducia che hanno riposto nella mia persona. È sicuramente una soddisfazione e motivo d’orgoglio ma al tempo stesso è una grande responsabilità. A dicembre 2018 è stato approvato dal CDA un piano industriale che detterà la linea guida della nostra azienda per i prossimi 3 anni: obiettivi e strategie andranno sempre di più verso il miglioramento del benessere animale e della sostenibilità, l’unica strada percorribile per il futuro di tutte le aziende agricole». «Il mio motto è lavorare a testa bassa e guardare al futuro sempre con il sorriso» conclude Mocellin.
I numeri della coop
Latterie Vicentine lavora circa un milione di q di latte l’anno, proveniente dalle 400 stalle dei soci, ubicate nelle province di Vicenza, Padova, Verona e Trento: di questi l’89% del latte viene trasformato in prodotti caseari e il restante 11% è destinato a latte alimentare. Nel 2018 ha prodotto 421.700 forme di Asiago Fresco, 36.500 di Asiago Stagionato e 66.700 di Grana Padano.