Nuova acquisizione per Emmi in Gran Bretagna

1
The English Cheesecake Company

Il gruppo svizzero Emmi ha rilevato The English Cheesecake Company Ltd., noto marchio di cheesecake. Prodotto quest’ultimo di tendenza a livello globale che rafforzerà il portafoglio di dessert di Emmi

Fondata nel 2000, The English Cheesecake Company ha generato un fatturato di circa 23 milioni di sterline nell’ultimo esercizio finanziario. Da oltre 25 anni, l’azienda inglese, a conduzione famigliare, produce cheesecake premium seguendo ricette tradizionali britanniche. Tali dessert sono proposti sia al dettaglio sia al service che ne apprezzano la qualità artigianale e i gusti di tendenza. Il portafoglio comprende cheesecake classiche, vegane e surgelate, e formati che comprendono anche pratiche porzioni snack.

The English Cheesecake Company detiene una buona posizione di mercato nel segmento delle cheesecake premium. Inoltre è disponibile nei principali retailer britannici. Questo ben si integra con l’offerta dell’altro brand di Emmi che propone cheesecake, Mademoiselle Desserts, e si rivolge alla ristorazione. Il marchio completa quindi il portafoglio di Emmi e proietta la crescita oltre i confini del Regno Unito.

«L’acquisizione complementare rafforza la nostra presenza nel crescente segmento delle cheesecake premium e contribuisce al megatrend globale dell’indulgence. Si tratta di un ulteriore passo avanti verso il consolidamento della nostra posizione nel mercato globale dei dessert premium e la creazione di sinergie all’interno del nostro portafoglio» commenta Didier Boudy, EVP Emmi Desserts.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here