Tonitto 1939: un 2024 con tante novità

102

Sarà un 2024 di rinnovamento per Tonitto 1939. La realtà ligure, infatti, ha presentato una gamma di prodotti nuova e varia che abbina tradizione e innovazione.

Tralasciando i sorbetti, sul fronte gelati, Tonitto 1939 ha scelto di lanciare l’High Protein Senza Zuccheri Aggiunti. Un’innovativa gamma di gelati ad alto valore proteico, proposta sul mercato nel 2023, che offre il gusto caratteristico del gelato artigianale Tonitto 1939, in ricettazioni ad alto contenuto di proteine. Proprio i nuovi lanci 2024 prevedono varianti senza zuccheri aggiunti, nei gusti Caffè e Caramello Salato.

“L’innovazione è da sempre alla base della nostra filosofia aziendale – afferma Alberto Piscioneri, General Manager Tonitto 1939. – Abbiamo continuato a investire su quelli che chiamiamo gelati speciali, tanto che per l’estate abbiamo scelto di offrire al consumatore una doppia scelta all’interno dello stesso gelato, abbinando il gelato proteico a quello senza zuccheri aggiunti, una soluzione innovativa che può garantire un’esperienza di piacere e benessere”.

Si amplia l’offerta di gelati speciali

Oltre ai gelati proteici, Tonitto 1939 ha scelto di investire risorse e competenze per creare un nuovo gelato speciale in linea con le richieste dei consumatori, sempre più attenti al benessere del proprio organismo pur senza rinunciare al gusto. Per questo l’azienda ha creato KeTop!, la nuova linea di gelati, ideata per i consumatori che seguono la dieta Keto o che semplicemente monitorano l’apporto di carboidrati. Disponibili nei gusti Nocciola e Cacao, i gelati KeTop! offrono infatti il 30% in meno di carboidrati rispetto al gelato standard con una media di soli 25 grammi per coppa e un basso contenuto di carboidrati netti (< 5g/100g), e sono senza zuccheri aggiunti. Inoltre, sono buona fonte di fibre (minimo 3g per coppa) e di proteine.

“La scelta di realizzare un gelato chetogenico è in linea con il lavoro di Ricerca&Sviluppo che stiamo realizzando da molti anni – dichiara Raffaella Saggin, Head of Research & Development di Tonitto 1939. – Il trend dei gelati healthy è in costante crescita e ci spinge a proseguire nel nostro percorso di costante e continua innovazione. Per questo ci sembrava opportuno soddisfare ciò che i consumatori si aspettano di trovare e realizzare un gelato con basso apporto di carboidrati che mantenesse però la stessa qualità, cremosità e identità dei gelati Tonitto.”

Altre novità

In primis, la nuova collaborazione con Bauli con i nuovi gelati al gusto panettone, al gusto pandoro e al gusto croissant all’albicocca in un pack moderno in cartoncino.

Poi per l’Individual Happiness la linea di gelati Origini, realizzata in partnership con Altromercato, la principale realtà del commercio equo solidale in Italia, si rinnova con i gusti Brownie e Macaron, mentre la linea Yo-Yo presenta i nuovi gusti Mango e Nocciola.

Nel segmento Natural Happiness si conferma lo Stecco Sorbetto, mentre per quello Healthy Happiness ecco il gelato Linea con la novità del Variegato Fiordilatte e Pistacchio, lo Stecco gelato Linea senza zuccheri aggiunti e il gelato Gaia il primo gelato 100% allergen free.
Infine l’azienda propone la sua famosa Coppa Famiglia da 450 grammi, anche nei formati da 200 grammi con la Mini Coppa Famiglia, e da 1 kg con la Gran Coppa Famiglia.