Un accordo d’oro

1462

Tine Jarlsberg 5 kgSul sito del ministero irlandese del lavoro, compare la notizia che Dairygold e Tine avrebbero sottoscritto una partnership per la costruzione di un nuovo impianto dedicato alla produzione di solo formaggio norvegese Jarlsberg a Mogeely, Co Cork. Da più di dieci anni Dairygold produce Jarlsberg® per conto di Tine nel suo stabilimento di Mogeely, in cui lavora anche altri formaggi di specialità. Ovviamente la notizia è stata accolta con favore dal ministro del lavoro Mary Mitchell O’ Connor ma anche dal suo omologo all’agricoltura, Michael Creed che ha chiosato: «Il formaggio Jarlsberg® rappresenta un ulteriore sbocco per il latte irlandese. Aggiungere valore al latte irlandese di alta qualità è una parte fondamentale della strategia irlandese per lo sviluppo del settore agro-alimentare. Questa partnership strategica è un esempio perfetto del contributo che il settore sta compiendo per creare occupazione e per dare un importante contributo all’immagine del marchio Irlanda sui mercati internazionali».

Non sono stati divulgati dettagli in merito all’entità degli investimenti di Tine né ai posti di lavoro in gioco. Secondo i piani nel nuovo impianto la produzione dovrebbe iniziare all’inizio del 2019.

Attualmente Tine esporta ogni anno circa 10.000 tonnellate di Jarlsberg® prodotto in Norvegia. Jarlsberg® destinato al mercato norvegese continuerà ad essere prodotto in Norvegia.

1 commento

Comments are closed.