Un corso per operatore agrituristico in Lombardia

918

La diversificazione dell’attività imprenditoriale agricola è sempre più importante e, nello stesso tempo, l’attività agrituristica sta riservando soddifazioni a coloro che l’hanno intrapresa.

Eapral, ente per la formazione di Confagricoltura Lombardia, con il patrocinio di Agriturist Lombardia, organizza un corso obbligatorio per chi desidera diventare operatore agrituristico.

Le lezioni si svolgeranno nella sede di Confagricoltura Lombardia di Milano (edificio 7, via Pietrasanta n.14), dal 14 gennaio all’11 febbraio 2020, per 40 ore complessive.

Obbligatorio per l’iscrizione all’Albo regionale, come previsto dalla normativa in materia di agriturismi, il corso affronterà temi quali:  la normativa regionale sull’agriturismo, le norme fiscali, previdenziali, i metodi per la somministrazione al pubblico di alimenti e bevande, rintracciabilità ed etichettura, verifiche ispettive da parte dei corpi preposti, marketing territoriale e multifunzionalità.

L’attestato rilasciato è valido anche ai sensi del reg. CEE 852/04 sulla normativa di igiene e manipolazione alimentare (HACCP). Al termine del percorso formativo, a coloro che avranno raggiunto almeno il 75% delle ore, verrà rilasciato il certificato di frequenza indispensabile per l’iscrizione all’Albo. Il termine delle adesioni è l’8 gennaio 2020.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a eapral@confagricolturalombardia.it