Unilever ha scelto il nuovo CEO

508

Unilever ha designato Hein Schumacher come nuovo amministratore delegato. Sostituirà Alan Jope, che ha annunciato il suo ritiro nel settembre 2022.

Hein, 51 anni, è attualmente CEO di Royal FrieslandCampina ed è diventato direttore non esecutivo di Unilever nell’ottobre dello scorso anno. Diventerà CEO di Unilever il 1° luglio 2023, dopo un periodo di passaggio di consegne di un mese.

Prima di entrare a far parte di Royal FrieslandCampina come CFO nel 2014, Hein ha lavorato per HJ Heinz per oltre un decennio negli Stati Uniti, in Europa e in Asia durante un periodo di cambiamenti significativi all’interno dell’azienda. Nel 2008 è stato nominato Chief Strategy Officer, prima di trasferirsi in Cina nel 2011 come presidente e CEO. Nel 2013, è stato nominato vicepresidente esecutivo della zona Asia-Pacifico di Kraft Heinz.

All’inizio della sua carriera, Hein ha lavorato nella finanza come Corporate Controller, Asia e America Centrale per Royal Ahold NV. Ha iniziato la sua carriera in Unilever.

Hein ha conseguito un master in scienze politiche e relazioni internazionali presso l’Università di Amsterdam.

Hein ha dichiarato: “Sono lieto di essere stato nominato alla guida di Unilever. È un’azienda con una vasta presenza globale, un solido portafoglio di marchi, un team di talento e un’invidiabile reputazione nella sostenibilità. Nel periodo in cui ho servito nel consiglio di amministrazione, mi sono ancora più convinto della forza dei fondamentali di Unilever e del suo evidente potenziale di crescita”.