Webinar AGER su qualità e sicurezza dei prodotti lattieri

870

Locandina webinar FARM-INNSi terrà il 23 novembre 2020 alle ore 9.30 il webinar “Nuove opportunità per la qualità e la sicurezza dei prodotti lattiero-caseari” organizzato dal team del Progetto AGER “FARM-INN – Farm-level interventions supporting dairy industry innovation”. L’evento si inserisce nell’ambito dell’iniziativa “Chi (Ri)cerca Trova”, promossa dal Progetto AGER Agroalimentare e Ricerca per la valorizzazione e la divulgazione dei risultati dei progetti AGER.

Dedicato a studenti universitari e agli stakeholder del settore lattiero-caseario, l’evento presenterà due degli ambiti di intervento su cui il progetto FARM-INN è focalizzato: la genetica animale, con la valutazione delle proprietà tecnologiche e funzionali della variante A2 della β−caseina; l’alimentazione animale, con l’impiego di additivi alimentari in grado di ridurre nel latte il contenuto di micotossine e di clostridi patogeni o responsabili di gonfiore tardivo nei formaggi.

Per partecipare al webinar è necessario iscriversi al link https://attendee.gotowebinar.com/register/1059106085868275727.

L’iscrizione è gratuita ma il numero dei posti è limitato.

Per maggiori informazioni: info.farminn@cnr.it; luca.nunziata@ispa.cnr.i

https://prodottilattierocaseari.progettoager.it