Analisi NIR

FoodScan 2 rappresenta un passo avanti Foss nella tecnologia NIR. Caratterizzato da un tempo d’analisi ridotto fino al 60%, con tre sottoscansioni lo strumento analizza una percentuale maggiore del campione diminuendo la preparazione dello stesso. La trasferibilità e la standardizzazione riducono già dal primo giorno i costi per le analisi di riferimento. Le analisi possono essere effettuate su formaggi duri e semiduri, paste filate, burro e spalmabili per rilevare il tenore di molteplici indicatori: grasso, umidità, proteine, sali, solidi totali, residuo secco magro, acidi grassi saturi, pH.

Grazie all’introduzione dell’analisi del colore (standard CIE L*a*b), che può avvenire contemporaneamente all’analisi della composizione, è possibile aumentare l’efficienza del laboratorio. Il monitoraggio delle prestazioni dello strumento con FossManager e FossAssure garantisce la precisione delle prestazioni. Il software di networking consente di eseguire il backup automatico dei dati di tracciabilità e la semplice integrazione LIMS dei risultati.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151