Il caseificio in una macchina

MAGNABOSCOMalgamatic è la proposta Magnabosco per avere tutto il caseificio in una sola macchina. Per funzionare, non richiede vapore o altre fonti di energia esterna, dato che incorpora all’interno una caldaia di riscaldamento che utilizza gas, gasolio, elettricità o legna. In questo modo non occorrono locale caldaia o tubazioni di collegamento con la sala di lavorazione. Premontato e pronto per la messa in funzione subito dopo la consegna, l’impianto automatico ha capacità da 100 a 1000 litri. Permette di svolgere diversi cicli di lavorazione, pastorizza il latte e consente la produzione di ricotta in tempi equivalenti all’utilizzo di vapore.
Il sistema di agitazione del latte e taglio della cagliata è completamente meccanizzato. Lo scarico della cagliata avviene per gravità direttamente sul tavolo di formatura. L’impianto permette di ottenere yogurt, latte alimentare e qualsiasi tipo di formaggio (molle, semicotto, cotto, paste filate, ricotta) dal siero di lavorazione. Semplice da gestire e usare, richiede poco spazio per l’installazione e consuma poco con ogni combustibile. Ha una potenza elettrica inferiore a 1,5 kW ma assicura processi veloci, realizzando diversi cicli giornalieri.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
1 commento a questo articoloInvia il tuo
  1. scusatemi vorrei un preventivo di un mini caseificio grazie

Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151