Salatura formaggi

Specializzata nella progettazione e costruzione di macchine e impianti per il settore lattiero-caseario, Milk Project da settembre fa parte del gruppo CFT. Con l’ingresso di CFT “si apre una nuova fase di sviluppo per la nostra società”, dice il presidente e fondatore Giovanni Erba, “che può contare su un partner a elevata capacità manageriale e industriale, in grado di creare sinergie commerciali e continuare a garantire la qualità del prodotto, obiettivo primario che Milk Project ha perseguito negli anni.”

La gamma comprende anche impianti automatici, modulari a immersione, per la salatura di formaggi molli, semiduri e duri che assicurano il corretto apporto di sale al formaggio durante la fase produttiva grazie al controllo programmato del processo tecnologico. Il trattamento di microfiltrazione garantisce l’assenza di contaminazione superficiale. La microfiltrazione a freddo permette di rimuovere spore, batteri, lieviti e muffe più efficacemente rispetto a sistemi tradizionali quali la pastorizzazione e la filtrazione con farine fossili, senza dispersione nell’ambiente. Inoltre preserva la composizione chimica della salamoia e riduce la perdita di sale e acqua. La capacità degli impianti a flusso continuo va da 1000 a 3000 l/h.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2018 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151