Stagionatura formaggi

MENDIZZALa stagionatura dei formaggi richiede locali con il giusto livello di temperatura e umidità. Per produrre il corretto microclima, Mendizza propone il sistema di umidificazione AkiMist AE, «già adottato da aziende del settore come Auricchio, Caseificio Rosso di Pollone e la sarda Argiolas», rivela Claudio Greggio, sales manager Mendizza Water&Technology. Grazie alle dimensioni compatte (altezza 20 cm) e alla facilità di installazione, il sistema permette di mantenere l’umidità desiderata indipendentemente dall’impianto di condizionamento esistente.

Il sistema si basa sulla tecnologia della nebbia secca (doppia frantumazione della goccia d’acqua), e permette di diffondere l’umidità escludendo il rischio condensa. La dimensione e l’uniformità delle microgocce (7,5 micron), permette, con un solo ugello, di stabilizzare l’umidità relativa in un locale di 100 m2 tramite il comando dato dall’igrometro in dotazione con l’impianto.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Il Latte © 2017 Tutti i diritti riservati

© 2014 Tecniche Nuove Spa • Tutti i diritti riservati. Sede legale: Via Eritrea 21 - 20157 Milano.
Capitale sociale: 5.000.000 euro interamente versati. Codice fiscale, Partita Iva e Iscrizione al Registro delle Imprese di Milano: 00753480151