I preziosi consigli del maresciallo LEX

1620

Dal 5 giugno 2019 in oltre 2500 punti vendita di Genova, Savona e La Spezia partirà un’iniziativa per promuovere e diffondere la cultura della legalità tra i giovani e giovanissimi. I protagonisti sono i Carabinieri del Comando Provinciale di Genova e Centro Latte Rapallo-Latte Tigullio.

Nelle prossime settimane l’azienda rapallese distribuirà 600.000 cartoni di latte intero e parzialmente scremato sui cui fianchetti saranno ospitati i “Consigli di LEX”, il leone Maresciallo dei Carabinieri. Attraverso 6 storie raccontate a fumetti, LEX dispensa semplici ma efficaci consigli a bambini e bambine coinvolti – loro malgrado – in situazioni spiacevoli su temi quali: i pericoli della rete, il bullismo, la violenza di genere e normali consigli sulla sicurezza.

Il fine condiviso è quello di sensibilizzare i bambini, grazie alle vignette molto espressive e graficamente persuasive, alla conoscenza e al rispetto di piccole ma importanti regole di legalità e, nel contempo, promuovere la cultura della sana alimentazione grazie al latte, uno tra gli alimenti completi per eccellenza.

In poche parole, da una parte il latte – il prodotto piĂą familiare e quotidiano in Italia – e dall’altro il Carabiniere – che da oltre due secoli fa della prossimitĂ  ai cittadini e della vicinanza ai bambini uno dei cardini della propria missione -, il tutto in un mix accattivante e intelligente volto a favorire la crescita sana della cittadinanza attiva del domani.

Elopak Italia ha contribuito alla riuscita dell’iniziativa, attraverso la fornitura e la personalizzazione dei cartoni del latte.