Alfa Laval si unisce a Hydrogen Council

0
70

 

Alfa Laval è entrata a far parte di Hydrogen Council, iniziativa globale guidata da CEO di aziende con l’obiettivo a lungo termine di utilizzare l’idrogeno per promuovere la transizione verso l’energia pulita per realizzare un futuro più sostenibile. Alfa Laval è ora una delle circa 140 aziende che rappresenta l’intera catena del valore dell’idrogeno.

I membri dell’Hydrogen Council stanno sviluppando soluzioni di idrogeno per accelerare la decarbonizzazione. L’idrogeno ha un ruolo chiave da svolgere nel panorama energetico del futuro.

Le sue proprietà uniche lo rendono un potente abilitatore per la transizione energetica, con vantaggi sia per il sistema energetico che per applicazioni finali come trasporti e riscaldamento.

Alfa Laval è attiva nell’intera catena del valore dell’idrogeno, dalla produzione all’utilizzo nell’industria, per la produzione di energia e trasporti: dove si trovano le tecnologie di trasferimento del calore, componenti principali nelle soluzioni che vanno dalla produzione di idrogeno, stazioni di rifornimento a celle a combustibile e soluzioni Power-to-X, inclusa la produzione di metanolo e ammoniaca.

Le tecnologie brevettate Alfa Laval e l’esperienza nel trasferimento di calore, in combinazione con le proprie capacità manifatturiere globali, sono essenziali per consentire l’accelerazione di un’economia dell’idrogeno attraverso soluzioni scalabili ed efficienti dal punto di vista energetico, che riducano i costi e migliorino la competitività.

“Stiamo osservando come l’economia dell’idrogeno sia un fattore chiave per poter realizzare l’obiettivo Net Zero 2050 e riconoscere l’importanza di accelerare la distribuzione, la scalabilità e la commercializzazione delle tecnologie, è cruciale per permettere che accada. Collaboriamo con i principali stakeholder nel settore e i membri dell’Hydrogen Council, stiamo sviluppando soluzioni fondamentali per portare le tecnologie dell’idrogeno nella fase di commercializzazione” ha commentato Tom Erixon, presidente e CEO di Alfa Laval.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here