BC Partners interessata ad acquisire Bindi

1003
Torta Blanca, una delle specialità di Bindi

Passerà di mano la milanese Bindi, attiva nel comparto della pasticceria surgelati come dessert e altri prodotti da forno, tra cui pasticceria e dessert gelati mono-porzione, torte e gelati. Fondi assistiti da BC Partners LLP avrebbe raggiunto un accordo con la famiglia Bindi che possiede la società.

In Italia Bindi vende a oltre 25.000 clienti, in primis ristoranti, hotel e bar. All’estero opera in 40 mercati che generano circa il 40% dei ricavi trainati dagli Stati Uniti grazie a una filiale che produce e distribuisce direttamente. Nel 2019 il fatturato ha superato i 140 milioni di €.

I termini finanziari dell’operazione non sono stati resi noti.

BC Partners sosterrà il piano di ulteriore sviluppo che prevede la continua espansione internazionale, l’ampliamento della gamma di offerta e il lancio di nuovi prodotti di pasticceria, ma anche la crescita per linee esterne consolidando ulteriormente il settore attraverso acquisizioni strategiche in Italia e all’estero. Roberto Sala continuerà nel proprio incarico di direttore generale mentre ad Attilio Bindi sono state attribuite funzioni strategiche anche per lo sviluppo dei mercati internazionali.

Il perfezionamento dell’operazione è soggetto alle consuete condizioni.