Biraghi scommette sulla ricotta

1268

 

La presentazione ufficiale avverrà all’imminente Cibus International (31 agosto-3 settembre, Centro Fiere di Parma). Eppure è da gennaio che la nuova Gran Ricotta Super Cremosa di Biraghi tenta i consumatori italiani. Nasce dalla volontà di proporre una ricotta completamente nuova rispetto alla precedente. Frutto di lunghe e approfondite ricerche, è ideale per la pasticceria e le preparazioni dolci come il tiramisù.
La Gran Ricotta Super Cremosa si presenta in una nuova confezione da 230 grammi. La vaschetta, infatti, è stata rivista con una nuova canestratura verticale e con la personalizzazione del coperchio, che riporta alcune idee di ricette. Prodotta con solo latte italiano, risulta più gustosa e più cremosa della ricotta tradizionale, mantenendo la stessa quantità di grassi. Con questo nuovo prodotto l’azienda si aspetta di allargare ulteriormente la distribuzione in modo da essere presente capillarmente sul territorio nazionale e aumentare i volumi di vendita.

«Siamo felici di presentare a Cibus la nuova Gran Ricotta Super Cremosa, un prodotto innovativo frutto di mesi di sviluppo e che, grazie alla nostra continua ricerca dell’eccellenza, risulta unica per cremosità e applicazione in cucina – spiega Claudio Testa, direttore marketing e strategie commerciali. – Abbiamo fatto provare la Gran Ricotta Super Cremosa ad alcuni chef che l’hanno testata nelle loro ricette e l’hanno definita “deliziosa così com’è, ottima nelle ricette salate e speciale nei dolci”. Con questo nuovo prodotto abbiamo voluto sorprendere i nostri consumatori, curando con attenzione tutti i piccoli dettagli, a partire dal packaging: proponiamo infatti anche una versione tris che contiene 3 pratiche monoporzioni con la dose ideale per un consumo immediato».

Ingredienti: siero di latte, panna di centrifuga, sale, correttore di acidità: acido citrico.