Biraghi: un nuovo packaging green per il latte UHT

323

Nuovo packaging green per il latte UHT parzialmente scremato Biraghi che incentiva il riciclo e, grazie all’inclinazione della parte superiore della confezione, riduce gli sprechi.

Le caratteristiche

Già sugli scaffali, la nuova confezione da un litro contiene sempre lo stesso latte 100% italiano. Realizzata in cartone proveniente da foreste certificate, è completamente riciclabile ed è dotata di un tappo “apri e chiudi”.

L’inclinazione della parte superiore dell’imballo poi azzera lo spreco di latte. Inoltre, per rispondere ai bisogni in continua evoluzione del consumatore, il tappo “apri e chiudi” non è più separabile dalla bottiglia, ma è solidale con il pack. Un’innovazione in linea con le disposizioni contenute nella direttiva UE sulle chiusure degli imballaggi in plastica per bevande, che entrerà in vigore nel luglio 2024.

Impegno sociale e partnership

Con il nuovo packaging Biraghi rinnova anche il suo impegno sociale: dal 2009, infatti, l’azienda di Cavallermaggiore offre visibilità all’Associazione Mai + Sole attraverso uno specchietto dedicato sul packaging del latte parzialmente scremato.

L’Associazione Mai + Sole, nata a Savigliano (CN), offre supporto alle donne vittime di violenza fisica, psicologica, sessuale o economica e garantisce loro supporto e ospitalità presso i centri territoriali di accoglienza, il tutto nella massima riservatezza.

Infine, ad arricchire la confezione, anche il richiamo alla partnership con gli Azzurri e le Azzurre della Nazionale Italiana di Calcio, di cui Biraghi è Official Partner, grazie a un accordo siglato nel marzo scorso con la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio).

«Da sempre puntiamo a creare confezioni dall’alto contenuto di servizio, che aiutano anche ad evitare gli sprechi: il nuovo formato del nostro latte UHT parzialmente scremato va proprio in questa direzione – dichiara Gabriele Bolle, direttore marketing di Biraghi S.p.a. – Inoltre, con l’occasione, abbiamo voluto confermare anche l’impegno della Biraghi a sostegno del proprio territorio, rinnovando con piacere e grande convinzione la collaborazione con l’Associazione Mai + Sole, la cui attività è di grande importanza nell’aiuto e supporto delle donne vittime di violenza».