Cadbury debutta nel comparto inglese dei latti aromatizzati

169

Cadbury, marchio di cioccolato di Mondelēz International, debutta nel crescente segmento del latte aromatizzato (+4% a valore su base annua, secondo Nielsen GB, disc. 28.01.23) nel Regno Unito e in Irlanda grazie a Müller Yogurt & Desserts.

Con Cadbury milkshake, Müller cavalca la crescita della categoria mediante l’espansione e l’ottimizzazione del proprio portafoglio di prodotti.

Due le referenze disponibili da oggi, inizialmente in un solo retailer a cui da marzo se ne aggiungeranno altri: Creamy Chocolate e Creamy Chocolate Caramel.

Prodotte nel Regno Unito da latte di fattorie britanniche e cioccolato al latte Cadbury, le referenze sono in vendita in formato singolo da 250 ml. In formula UHT, hanno scadenza di tre mesi.

Il lancio sarà supportato da un’ampia campagna multimediale nel corso dell’anno.

Justin Cook, CEO di Müller Yogurt & Desserts e Nikhilesh Brahma, VP Global Licensing di Mondelēz, hanno dichiarato: “Siamo entusiasti di intraprendere questa entusiasmante collaborazione che unisce il gusto classico e cremoso di Cadbury con il nostro impegno nel creare alimenti irresistibili. Abbiamo preso il gusto iconico di Cadbury e lo abbiamo trasformato in un frappè delizioso e vellutato che stabilisce un nuovo standard di piacere per i frappè. Un nuovo capitolo di questa collaborazione rafforzata, iniziata con i dessert, che ora si espande nei frappè con Cadbury, il cioccolato preferito della nazione”.