Chobani lancia linea di caffè RTD

0
87

Chobani produce yogurt greco, bevande d’avena, bevande probiotiche, creamer a base lattiera e vegetale. La scorsa settimana ha lanciato Chobani™ Coffee in imballi Tetra Top. La linea si compone di 4 bevande al caffè pronte da bere realizzate con caffè Arabica monorigine cold brew, due con creamer lattieri e due con creamer d’avena. La gamma è pensata per un appassionato bevitore di caffè, alla ricerca di bevande estratte a freddo, che ama il gusto di creamer prodotti con latte fresco e con avena.

Secondo una rilevazione Nielsen (U.S. xAOC, Latest 52-Weeks Ending 10/31/20) il comparto dei caffè RTD negli USA movimenta 1,6 miliardi di dollari, con crescite del 17% anno su anno.

Nell’anno appena terminato Chobani si è concentrata a lanciare referenze in tre categorie: nel settore dell’avena debuttandovi, nei creamer lattieri e vegetali e, infine, nelle bevande funzionali. Chobani ha inoltre continuato a investire e innovare nel segmento degli yogurt, registrando un rialzo delle vendite di quasi il 12% nel 2020 rispetto al 2019 (fonte: Nielsen U.S. Food, Building Calendar Year week ending 12/26/20).

Chobani™ Coffee fornisce la medesima quantità di caffeina di una comune tazzina di caffè standard (circa 85 mg di caffeina per porzione).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here