Corsi per aspiranti produttori di formaggi artigianali

2404

Carlo-Piccoli-insegna-a-realizzare-formaggi-al-corso-dell-Accademia-Internazionale-dell-Arte-CaseariaPer preparare il moderno casaro-professionista, l’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia organizza il corso base per apprendere l’arte e le tecniche di produrre formaggi artigianali d’eccellenza. Due le tornate previste: dal 22 al 27 settembre e dal 17 al 22 novembre. La sede del corso sarà la Latteria Perenzin di Bagnolo (Tv).
Il corso base prevede un metodo di insegnamento intensivo e diretto: lezioni di teoria, tenute da esperti del settore e docenti universitari, saranno affiancate da lezioni pratiche in latteria tenute dal mastro casaro Carlo Piccoli. Così gli aspiranti casari, dal primo all’ultimo giorno, si troveranno a vivere in prima persona l’arte di produrre formaggi, imparando direttamente da chi ogni giorno svolge questo mestiere con passione. L’Accademia Internazionale dell’Arte Casearia, fondata alcuni anni fa dall’Associazione Famiglie Rurali Sinistra Piave e dalla storica Latteria Perenzin, sostiene l’innovazione nel settore caseario supportando attivamente progetti formativi e didattici finalizzati alla promozione della cultura e al recupero delle tradizioni artigianali di qualità.

Per informazioni: tel. 0438-21355 oppure cliccate qui

3 Commenti

  1. Vorrei sapere se avete un posto per il corso di data 17 novembre cosa costa e cosa debo portare come indumentaria,per ultimo se c’è un limite di età.

  2. Buon Giorno.
    Vorrei chiedere informazione se avete corsi disponibili per le prossime settimane di caseificazione formaggi.
    Per favore siamo due persone interessate.
    Grazie
    Paolo Di Zio

Comments are closed.