Dairy Expo Tech si presenta

114

Il settore lattiero-caseario è tra le più importanti filiere agroalimentari italiane. E sarà al centro dell’appuntamento Dairy Expo Tech che si terrà il 5 e 6 dicembre a Piacenza Expo.

Una mostra convegno nata per favorire lo sviluppo del settore mostrando ai tanti imprenditori e manager le soluzioni per superare le sfide che il comparto si trova ad affrontare, come la sostenibilità, la digitalizzazione, la formazione e la carenza del personale, l’efficienza produttiva, la redditività ecc. Sfide che possono essere superate solo con una visione d’insieme orientata alla crescita e con la conoscenza delle innovazioni tecnologiche che il mercato offre. L’evento sarà presentato martedì 18 giugno a Piacenza.

Per fare il punto sulle novità, i nuovi scenari di mercato e le tendenze future, alla presentazione interverranno: Katia Tarasconi, sindaca di Piacenza; Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione e relazioni internazionali Regione Emilia-Romagna; Giancarlo Pedretti, presidente Fedagri Confcooperative, Piacenza; Mirco De Vincenzi, Senior Analyst – Dairy CLAL; Alberto Lancellotti, Senior Analyst – Dairy and Supply Chain inputs CLAL; Giuseppe Cavalli, presidente Piacenza Expo; Ivo Nardella, presidente di Senaf e del Gruppo Tecniche Nuove; ed Emilio Bianchi, direttore generale di Senaf.