Emmi affonda il cucchiaino nei dessert newyorkesi

841

 

Per Emmi è rilevante il business dei dolci al cucchiaio. Emmi vi è entrata nel 2012 con l’acquisizione della varesotta A-27. Da allora si sono aggiunte tre aziende (Rachelli nel 2013, Italian Fresh Foods nel 2017 e Pasticceria Quadrifoglio nel 2019). E insieme, come Emmi Dessert Italia, sono diventate un importante player europeo. L’acquisizione dell’87,7% della statunitense Indulge Desserts Intermediate Holdings, LLC (Indulge Desserts) rafforzerĂ  la presenza di Emmi nel Paese con il maggiore mercato dei dessert al mondo, permettendole di sfruttare anche gli eccellenti rapporti intrattenuti da Indulge Desserts con numerosi chef e l’accesso ai principali rivenditori statunitensi, aprendo nuove opportunitĂ  di distribuzione per dolci italiani giĂ  nel suo portafoglio.

Indulge Desserts, dessert per tutti i gusti

Fondata nel 1993 da John Alair Garcia, sin dagli esordi Indulge Desserts ha voluto puntare sulla produzione di dessert italiani, dando una svolta al business con l’acquisizione prima di Cannoli Factory e poi di Love&Quiches, Elegant Desserts e Joey’s. Nell’attuale portafoglio di Indulge Desserts vi è una vasta selezione di specialitĂ  di dessert artigianali americani e internazionali destinati anche all’horeca e disponibili nell’e-commerce. John Alair Garcia manterrĂ  una quota di minoranza in Indulge Desserts e ne sarĂ  il leadership senior. Il fatturato annuo aziendale è compreso tra 80 e 90 milioni di dollari. Sono invece quattro i suoi stabilimenti produttivi ubicati nell’area metropolitana di New York. Le parti hanno convenuto di non divulgare il prezzo di acquisto. La transazione è soggetta alla consueta approvazione del controllo delle autoritĂ  competenti in materia di fusioni.