Emmi rileva Pasticceria Quadrifoglio

4343

A ulteriore conferma dell’interesse del gruppo svizzero per i dessert italiani Emmi ha annunciato che intende acquisire Pasticceria Quadrifoglio srl. L’azienda modenese confluirà in “Emmi Dessert Italia”, struttura che comprende già tre sedi produttive ubicate in nord Italia (Gattico, Pero e Lasnigo). L’integrazione di Pasticceria Quadrifoglio porterà in dote altri due stabilimenti nel Modenese, espandendo la capacità produttiva e distributiva di Emmi.

Impulso al food service

Pasticceria Quadrifoglio è affermata nel proprio segmento in Italia, sia nella vendita al dettaglio sia nel food service. Emmi prevede che l’acquisizione sarà nuovo impulso a Emmi Dessert Italia, soprattutto nel settore della ristorazione. La nuova filiale gode inoltre di un’ottima reputazione nella vendita al dettaglio per innovazione e qualità dei prodotti. È il caso, per esempio, della linea Sorbissimo. Gli altri dessert, proposti al pubblico in vasetti di vetro monoporzione, sono i fattori chiave della continua crescita a due cifre dell’azienda. Pasticceria Quadrifoglio produce anche gelato.

Azienda familiare di successo

Pasticceria Quadrifoglio è stata fondata nel 1978 da Claudio Canali e dalla sua famiglia. Conta circa 90 dipendenti e nel 2018 ha realizzato un fatturato netto di circa 19 milioni di euro.

La famiglia Canali continuerà a svolgere un ruolo primario nelle attività operative. Emmi intende sviluppare il business in un’ottica di continuità, sfruttando gradualmente le sinergie che si creeranno con le altre filiali di “Emmi Dessert Italia”.

La chiusura della transazione è soggetta all’approvazione delle autorità competenti in materia di concorrenza. Le parti hanno deciso di non divulgare il prezzo dell’operazione.