Fattorie Girau lancia tre linee premium

1621

Fattorie Girau, player attivo nel mercato del latte fresco e dello yogurt di capra, rinnova e integra la propria offerta e la propria immagine, reinterpretando in chiave contemporanea il proprio retaggio per raggiungere nuovi target. In totale le referenze a marchio Fattorie Girau in distribuzione saranno 39.

In questo mese l’azienda sarda ha lanciato il latte di pecora confezionato sul mercato nazionale, referenza che sarà affiancata pure da yogurt e formaggi porzionati e spalmabili. La stessa offerta si declinerà, a partire da maggio, per la linea a base di latte di capra e con prodotti destinati ai bambini a base di latte bovino.

La gamma si completa con il restyling grafico della linea Origini, composta da formaggi quali il grattugiato di capra e di pecora e gli stagionati caprini Flor di capra, Conte Sardo, Gran Pascolo e Pecorino Monreale.

La prima di una serie di novità che ridisegneranno l’offerta di un’azienda che, dal 1958, raccoglie un latte d’eccellenza da un selezionato gruppo di allevatori sardi, trasformandolo in prodotti di alta qualità ispirati alla tradizione casearia del territorio.

“Il lancio sul mercato – spiega Mario Landriscina, Direttore Vendite del Gruppo Arborea – prediligerà le aree urbane e sarà sostenuto da un piano di comunicazione dedicato e da azioni di visibilità nel punto vendita. Il primo prevede, da un lato, investimenti su canali tradizionali e digitali e, dall’altro, la realizzazione di eventi dedicati nel punto di vendita e coerenti a ciascun store-format nei canali presidiati (GDO e horeca) per supportare e informare il consumatore durante la sua esperienza di acquisto. Le attività promozionali riguarderanno, invece, oltre 100 punti vendita in Italia per una durata complessiva di circa tre mesi.”