Fiorenzo Rigoni riconfermato alla guida del consorzio dell’Asiago

284
Fiorenzo Rigoni
Fiorenzo Rigoni

 

Il rinnovato consiglio di amministrazione del consorzio di tutela non ha esitato nel confermare la fiducia a Fiorenzo Rigoni per il prossimo quadriennio.

Asiaghese, delegato del Caseificio Pennar Asiago, Rigoni continuerà a guidare il Consorzio Tutela Formaggio Asiago che riunisce 35 caseifici e 6 stagionatori nelle zone di produzione della DOP nelle province di: Vicenza, Padova, Treviso e Trento.

Il consiglio ha riconfermato pure il vicepresidente Fabio Finco, dell’azienda Casearia Monti Trentini di Grigno Valsugana (Trento). Continua a crescere la presenza in Consiglio delle socie che vede, oltre alla malghese Lorella Frigo, anche l’ingresso di Barbara Dal Pozzolo.

 

“Ringrazio i soci che hanno voluto confermarmi la loro fiducia – afferma il riconfermato Fiorenzo Rigoni. – Oggi il Consorzio Tutela Formaggio Asiago rappresenta uno dei principali attori del mondo caseario. E il mio obiettivo, per i prossimi quattro anni, sarà rinforzare ancor di più questa leadership. Le sfide da cogliere, a partire da quelle che sono oggi sul tavolo a Bruxelles, sono tante e rappresentano uno stimolo. Rafforzare la compagine dei produttori, consolidare la crescita all’estero e proseguire con decisione nel percorso di filiera sostenibile saranno parte degli obiettivi che, insieme al Consiglio, ci proponiamo”.

La composizione del consiglio di amministrazione

Oltre ai già citati Fiorenzo Rigoni e Fabio Finco, per il prossimo quadriennio siederanno i consiglieri: Sebastiano Bolzon (Caseificio San Rocco), Davide Cecchin (Latteria Sociale Villa), Barbara Dal Pozzolo (Caseificio Dal Pozzolo), Lorella Frigo (Azienda Agricola Frigostoff), Alessandro Mocellin (Latterie Vicentine), Mariano Panozzo (Panozzo Giovanni), Marco Rossetto (Lattebusche), Domenico Sartore (Latterie Venete) e Antonio Zaupa (Brazzale).