FrieslandCampina si rafforza in Egitto con una joint venture

1826

FrieslandCampina e Arabian Food Industries Company (Domty) hanno creato una joint venture per favorire l’export caseario in Africa e Medio Oriente. L’azienda europea ne deterrà il 51% e Domty il restante 49%.

Nato nel 1989, Arabian Food Industries è uno dei maggiori produttori di formaggio dell’Egitto e il suo marchio più famoso è Domty. Il suo fatturato complessivo supera i 100 milioni di euro grazie a un portafoglio prodotti che comprende formaggi bianchi (tipo feta), mozzarella, formaggi fusi, oltre a succhi di frutta e prodotti da forno. Nel corso degli anni, ha ampliato non solo la gamma offerta ma anche la sfera di vendita tanto sul mercato interno quanto in Medio Oriente e nella regione del Golfo.

Da decenni i marchi di FrieslandCampina, Frico e Kroon, hanno una nomea consolidata nel segmento dei formaggi a pasta dura/semidura in diversi Paesi nordafricani. La collaborazione con Domty consentirà a FrieslandCampina di entrare in categorie di formaggi maggiori, più convenienti e in rapida crescita e di servire meglio i consumatori durante i loro pasti.