Froneri rivitalizza Häagen-Dazs negli USA

608

Scopo del rilancio di Häagen-Dazs è di farlo primeggiare nel comparto dei gelati premium negli Stati Uniti. Per questo Froneri ha operato un restyling dell’imballo, ha promosso una nuova campagna e aumentato gli investimenti in comunicazione. Froneri ha inoltre operato un riposizionamento nel punto vendita e a scaffale tramite POS (Point of Sale). Inoltre Froneri ha migliorato le referenze più gettonate anche investendo nel processo produttivo: così nel 2021 i reclami dei consumatori si sono ridotti del 20%.

Nel 2021, Häagen-Dazs è diventato leader nel segmento dei gelati premium, spuntando una crescita del 10,7% maggiore di quella della categoria (+3,5%), soprattutto grazie alla performance degli snack (+29%) mentre le vaschette hanno realizzato un +5,1%.

La penetrazione nelle famiglie statunitensi è del 17%, in aumento dell’1,9% rispetto al 2020, con un numero maggiore di Millennial e consumatori della Generazione Z che si sono appassionati al marchio.