Gelati e sorbetti al liquore, con stile

1310

Un mix di ingredienti belgi di fascia elevata e liquori: questa è LiQ, linea decadente di sei gelati e sorbetti ispirati ai cocktail. Per questo prodotto l’agenzia B&B Studio ha studiato e curato la scelta del nome, il packaging design, la brand strategy e la visual identity.

Venendo al primo, il termine “LiQ” vuole essere una giocosa interpretazione dell’atto del consumo del gelato impreziosito da liquori, come bourbon, amaretto e whisky.

Per quanto concerne il design, B&B ha voluto celebrare l’indulgenza del gelato, la forza dei cocktail e la leggerezza di un dessert a ridotto tenore zuccherino come LiQ.

Lo sfondo bianco rafforza l’idea di leggerezza del prodotto, enfatizzando al contempo il colorato vortice impiegato per caratterizzare sia le diverse varianti sia il logo che, imponente, domina il pannello frontale e il coperchio. Il risultato è tale da non passare inosservato nelle vetrine dei banchi frigo.

L’intero pack della linea è biodegradabile al 100%. Per aumentare la sostenibilità degli imballi, inoltre, la grafica è stata studiata in maniera da permetterne la stampa in un unico passaggio.