Grana Padano rinnova il sito internet

305

Nel contesto nuova strategia data-driven iniziata nel 2022, il consorzio di tutela ha rilasciato il nuovo sito www.granapadano.it.

L’ente avrà così a disposizione una piattaforma media che garantirà le massime performance legate alle strategie di posizionamento organico e paid.

Con la messa online del nuovo sito, tutti i canali social saranno integrati all’interno di una strategia di sviluppo dei contenuti, creati sulla base di buyers personas strategiche, in grado di rispondere ai nuovi algoritmi Meta e Google.

Il progetto per il nuovo sito si è sviluppato in diverse aree di intervento a partire dall’evoluzione della user experience e dell’architettura informativa per migliorare l’indicizzazione e la ricategorizzazione organica di oltre 3.000 contenuti presenti in 5 lingue in funzione dei comportamenti di ricerca.

La finalità è aumentare le performance e i Kpi di tutto l’ecosistema digitale fino all’implementazione nel corso del 2024 della Customer Data Platform e degli strumenti dell’Intelligenza Artificiale per intercettare e quindi rispondere ai bisogni dell’utente.

Previsioni di crescita delle performance digitali: +400% nel prossimo biennio.