Herdez rileva il business gelato di Nestlé in Messico

1273

7838111554_99814a0fdc_mNestlé México ha annunciato la firma di un accordo strategico per la vendita delle proprie attività nel settore gelato (“Helados Nestlé”) al Grupo Herdez, primario gruppo attivo nella produzione di alimenti a lunga conservazione e di frozen yogurt in Messico. La transazione si aggirerebbe attorno al miliardo Ps. La cessione include anche l’impianto per la produzione di gelato a Lagos de Moreno, Jalisco, gli impianti di distribuzione, i congelatori e una licenza esclusiva, a lungo termine per la commercializzazione e vendita di marchi di gelati Nestlé in Messico. Secondo i termini dell’accordo, tutti i dipendenti confluiranno nel Grupo Herdez. Helados Nestlé ha un portafoglio di marchi leader di gelati e di surgelati, in particolare nel segmento dei bambini, come Nestlé®, Mega®, PelaPop® e Extreme®, tra gli altri, raggiungendo oltre 40.000 punti vendita in tutto il Paese. «L’acquisizione permetterà significative sinergie con il nostra unità Nutrisa e ci consentirà di aumentare le nostre vendite e la posizione di leadership nella categoria ad alto potenziale dei gelati» ha detto Héctor Hernández-Pons Torres, presidente e Ad. Così il peso della categoria gelato nel portafoglio del Grupo Herdez praticamente raddoppierà. Finanziata mediante linee di credito esistenti e denaro contante, l’operazione dovrebbe concludersi nella prima metà del 2015, se approvata dagli enti preposti.