Il food e-commerce secondo Intesa Sanpaolo

561

 

Destination Gusto è una piattaforma che offre prodotti enogastronomici d’eccellenza provenienti da ogni regione d’Italia. Vi partecipano Supernova Hub Gruppo logistico ITLM come socio di maggioranza con il 51%, e Intesa Sanpaolo con il 49%

 

Nasce Destination Gusto, il nuovo food e-commerce di prodotti d’eccellenza rigorosamente made in Italy. Sviluppato grazie alla sinergia e alla fusione delle competenze tra Intesa Sanpaolo e l’acceleratore milanese Supernova Hub – Gruppo ITLM, che opera nel settore dei trasporti. La piattaforma offre prodotti enogastronomici esclusivi, provenienti da ogni regione d’Italia, ordinabili sia dall’app sia dal sito Destinationgusto.it. Alla new company Destination Gusto srl partecipano Intesa Sanpaolo (che detiene il 49% delle quote) e Supernova Hub, come socio di maggioranza, con il 51%.

 

Italmondo, fulcro di ITLM Group, si occuperà della gestione del magazzino e del picking and packing. Sendabox, scale-up di Supernova Hub, delle consegne, mettendo a frutto l’esperienza in spedizioni B2C e B2B. L’obiettivo è arrivare alla consegna same day e next day nelle principali città italiane grazie alla partnership con DeliveryNow.

 

Il modello di business di Destination Gusto si svilupperà su tre direttrici: verso il consumatore, che potrà fruire di un vero e proprio viaggio immersivo nel made in Italy per scoprire i territori, le tradizioni culinarie e i prodotti d’eccellenza enogastronomici del nostro Paese; verso le imprese (B2B) con servizi incentive, di loyalty e regalistica per le aziende; verso nuovi clienti corporate (B2E), che potranno includere Destination Gusto tra gli strumenti di welfare aziendale per i loro dipendenti.