Investimento multimilionario di Mars nella sostenibilità lattiera

101

47 milioni di dollari in 3 anni. Tanto vale il piano per la sostenibilità lattiero-caseario appena annunciato da Mars. Un esborso significativo che rientra nel più ampio impegno verso il clima della multinazionale che allocherà in totale 1 miliardo di dollari nello stesso periodo.

Moo’ving Dairy Forward, questa la sua denominazione ufficiale, mira a ridurre l’impronta di carbonio dei prodotti lattiero-caseari, in linea con l’obiettivo aziendale di dimezzare le emissioni entro il 2030 (rispetto ai livelli del 2015).

Nello specifico, Mars lavorerà con FrieslandCampina per implementare interventi focalizzati in aree critiche come la riduzione del metano enterico, la gestione efficiente del letame e la produzione sostenibile di mangimi.

Nell’ambito del Moo’ving Dairy Forward Sustainable Dairy Plan, la collaborazione con la FrieslandCampina porterà quindi alla creazione del Mars-FrieslandCampina Sustainable Dairy Development Program. Un programma di sviluppo sostenibile nel lattiero-caseario senza precedenti che vedrà un gruppo di aziende agricole fornire latte solo a Mars. Per offrire prodotti lattiero-caseari più sostenibili, il programma fungerà da piattaforma che permetterà di perfezionare e ampliare pratiche e tecnologie innovative in un ambiente focalizzato e dinamico, con l’obiettivo finale di una più diffusa adozione nella cooperativa.

Basandosi sull’etica di investire nell’innovazione a lungo termine, Mars ha lanciato tre allevamenti lattiero-caseari pilota “net zero” con il Gruppo DMK in Germania. I siti studieranno e implementeranno nuove tecnologie con l’ambizione di creare un percorso scalabile ed economicamente fattibile verso il settore lattiero-caseario a zero emissioni nette.

Oltre 200.000 bovine e 1.000 aziende agricole forniscono latte usato per la produzione degli iconici marchi dolciari di Mars come M&M’S® e SNICKERS®. Latte e derivati sono il secondo maggior contributore all’impronta di carbonio del segmento snack di Mars.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here