Krones acquisisce System Logistics

1475

2016 03 31-SystemLogistics_Krones_PRKrones, gruppo tedesco attivo nella produzione di sistemi di riempimento e packaging, ha acquisito il 60% della System Logistics S.p.A., azienda che fornisce soluzioni innovative di intralogistica, material handling e gestione di magazzino. Gran parte dei clienti della System Logistics è attiva nell’industria del food & beverage. Nel 2015 l’azienda, che conta più di 250 dipendenti, ha realizzato un fatturato di circa 100 milioni di euro.

Le quote vendute appartenevano al gruppo privato italiano System Group. Krones finanzia l’acquisizione della quota con la liquidità disponibile.

La System Logistics sviluppa in proprio quasi tutte le soluzioni di sistema, software inclusi, ed ha quindi una padronanza completa dell’intero know-how di processo. La gamma di prodotti dell’azienda include anche trasloelevatori, sistemi di movimentazione e di automazione di magazzino e carrelli laser guidati AGV.

Oltre ad integrare con un tassello importante le sue competenze intralogistiche, soprattutto nel campo dei sistemi automatici di order picking, l’acquisizione della quota di maggioranza della System Logistics consente a Krones di avanzare lungo l’intera catena di creazione del valore aggiunto dei clienti anche nel rilevamento dei flussi importanti di dati e materiali.

La System Logistics entrerà a far parte del segmento Krones “Macchine e impianti per produzione delle bevande/Tecnologia di processo”. La sede e la direzione dell’azienda rimarranno a Fiorano.

La transazione è ancora soggetta all’approvazione delle autorità antitrust.