La Centrale del Latte di Salerno lancia il Latte del Parco del Cilento

1039

 

 

La Centrale del Latte di Salerno, appartenente al Gruppo Newlat Food S.p.A., rafforza il suo impegno green e verso la qualità.

Grazie alla collaborazione con il Parco Nazionale del Cilento, Vallo del Diano e degli Alburni, lancia sul mercato il nuovo latte Alta Qualità “Il Latte del Parco”.

Confezionato entro le 12 ore dalla mungitura è il primo latte a essere approvato dal Parco Nazionale del Cilento e a poter vantare il suo logo sulla confezione.

Per il suo confezionamento, la centrale ha deciso di adottare contenitori certificati “Carbon Neutral”, perché prodotti con emissioni di CO2 compensata.

Provenienza esclusiva della materia prima dalle stalle dell’area del Parco del Cilento ed aree contigue e massimo riguardo per il “Benessere Animale”, certificato dal DQA – Dipartimento Qualità Agroalimentare di cui l’Associazione Italiana degli Allevatori (AIA) si avvale per lo standard di produzione “Gli Allevamenti del Benessere”.

Il tutto patrocinato da Legambiente Campania mediante un disciplinare e il logo sulla confezione che ne garantiscono la filiera produttiva.