Latte UHT Arborea: edizione limitata per celebrare la Sardegna

722

Una limited edition per celebrare il legame con la Sardegna: è la strategia della Cooperativa Arborea per rinnovare il prodotto più iconico dell’azienda sarda, il latte parzialmente scremato.

Saranno 13 milioni le confezioni oggetto di questo restyling che sarà distribuito sul territorio nazionale nelle principali insegne della grande distribuzione a partire dal 1° luglio 2021.

L’idea creativa riproduce sulle confezioni da 1 litro di latte UHT parzialmente scremato le dune e i colori azzurri di tre tra le località più suggestive della Sardegna: Punta Molentis, Is Arutas, Goloritzè. Grazie a un QR code, poi, la confezione si trasforma in un veicolo di comunicazione rimandando a una pagina del sito Arborea che promuove altre mete balneari dell’Isola.

Al centro della strategia del gruppo c’è la volontà di emozionare il consumatore aprendo una finestra sulla Sardegna, senza però trasformare completamente quella che è la distintività del prodotto a scaffale. Il pack, infatti, rimane intatto nei colori e nel visual ma è arricchito dalle immagini che ritraggono la Sardegna e la sua ricchezza naturale.