Mozzarella di bufala campana: intesa tra deliveroo e Consorzio

706

Domenico Raimondo (in foto a destra), presidente del Consorzio di Tutela, e Matteo Sarzana (in foto a sinistra), General Manager di Deliveroo Italy hanno siglato un Protocollo d’Intesa, il primo a essere raggiunto dal Consorzio con una piattaforma di online food delivery. L’obiettivo è sviluppare iniziative per la promozione e tutela della Mozzarella di Bufala Campana. Per farlo, il Consorzio e Deliveroo dedicheranno a ristoratori e consumatori campagne di comunicazione volte a far comprendere le caratteristiche che distinguono la Bufala Campana a marchio DOP e consigli utili su come valorizzare il prodotto attività di comunicazione e informazione per il corretto utilizzo della denominazione del prodotto, ma anche sulla sua identificazione, conservazione e impiego.

Tra le azioni previste dal protocollo pure vademecum con i riferimenti normativi che regolano il corretto utilizzo della denominazione di origine in un menĂą. La sinergia potrĂ  portare anche a iniziative congiunte in occasione di fiere ed eventi.

“Al centro del progetto c’è innanzitutto la trasparenza verso i consumatori, che puntiamo a raggiungere e informare in maniera massiccia grazie alla capillarità e alla forza di Deliveroo. Attraverso questa iniziativa pilota, siamo certi di poter intercettare segmenti di pubblico non sempre coinvolti dalle nostre iniziative promozionali. Sarà l’incontro tra nuovi operatori del mercato agroalimentare e un prodotto fortemente legato al territorio e alle tradizioni.”, commenta il presidente Domenico Raimondo.

“La missione di Deliveroo è portare il miglior cibo nella casa degli italiani. Oggi è un giorno importante, perchĂ© la Mozzarella di Bufala Campana DOP è un grande simbolo di italianitĂ . Vogliamo valorizzare l’eccellenza, tutelare e promuovere la sua denominazione, e tutto il Made in Italy, integrando questa filiera strategica nella piattaforma Deliveroo” dichiara Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.