Mulino Formaggi entra in Granarolo

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Granarolo ha deciso di aumentare la propria partecipazione in Mulino Formaggi, azienda specializzata nel confezionamento di formaggi extraduri.

Granarolo S.p.A. ha acquisito il 60% di Mulino Formaggi srl da Mulino Alimentare S.p.A., portando la propria quota dal 40% al 100% del capitale di Mulino Formaggi.

Quest’ultima è nata a Parma nel 2018, dall’incontro di Mulino Alimentare (società che fa capo all’imprenditore Claudio Guidetti) e Gennari Italia srl (controllata al 100% da Granarolo), aziende specializzate rispettivamente nel confezionamento e nella commercializzazione di formaggi duri.

Lo stabilimento di Parma di Mulino Formaggi riveste un ruolo strategico per lo sviluppo commerciale della business unit formaggi duri di Granarolo, che comprende Parmigiano Reggiano e la linea di prodotti Granarolo Quattrocento, formaggio duro prodotto con latte della filiera Granarolo.

“Proseguiamo nel percorso di consolidamento tracciato lo scorso anno con Venchiaredo S.p.A. – dichiara Gianpiero Calzolari, presidente di Granarolo. – L’operazione Mulino Formaggi ha già prodotto risultati e sinergie importanti sul piano industriale e permette a Granarolo di dare seguito al Piano Industriale 2021-2023 che prevede, tra l’altro, una focalizzazione su latte e derivati nel segno della sostenibilità, maggior efficientamento produttivo e una maggior specializzazione degli stabilimenti. Cresce in questo modo la presenza di Granarolo in una regione a importante vocazione produttiva. L’acquisizione ci consentirà di andare all’estero con prodotti richiesti, soprattutto sui mercati internazionali e altamente riconoscibili”.