Nestlé inaugura un centro per l’R&D lattiera

942

Nestlé ha appena inaugurato un Acceleratore di ricerca e sviluppo per promuovere l’innovazione e velocizzare il lancio sul mercato di prodotti sostenibili lattiero-caseari e a base vegetale.

Situata presso il centro svizzero di ricerca e sviluppo di Nestlé a Konolfingen, la nuova struttura offre a start-up, studenti e scienziati una piattaforma per sfruttare l’esperienza di Nestlé nel settore lattiero e delle proteine ​​vegetali per portare rapidamente i prodotti dalla fase di ideazione a quella di commercializzazione.

All’inaugurazione, Mark Schneider, CEO di Nestlé, ha affermato: “L’innovazione in ambito lattiero-caseario e delle alternative vegetali al latte è fondamentale per la nostra strategia di portafoglio prodotti e di sostenibilità. Come azienda, ci siamo posti obiettivi climatici ambiziosi. Questo rientra nella nostra volontà di sviluppare prodotti buoni per il consumatore e per il pianeta”.

Grazie a una cucina attrezzata e a uno spazio d’ufficio in co-working, in soli 6 mesi sarà possibile passare dal concept al laboratorio di prova, sfruttando l’esperienza e le attrezzature di Nestlé come apparecchiature di produzione su piccola e media scala per facilitare il rapido upscaling per un test di lancio nella vendita al dettaglio.