Newlat: fatturato preliminare record nel 2022

0
162

Il fatturato preliminare consolidato 2022 di Newlat Food ammonta a 730 milioni euro. Un dato in crescita del +17% organico su base annua rispetto ai 625 milioni euro riportati a fine esercizio 2021. Il rialzo si attesta a +128% rispetto all’esercizio 2019 in cui il fatturato era pari a euro 320 milioni, anno della quotazione dell’azienda nel segmento STAR di Borsa Italiana.

Due le ragioni di tale balzo, secondo una nota aziendale. La prima: un forte trend di volumi, che l’azienda aveva già annunciato alla fine dei primi nove mesi di attività e che è andato rafforzandosi nel corso del quarto trimestre. Il secondo motivo: le politiche di aumento dei prezzi messe in atto per affrontare l’eccezionale ondata inflattiva.

Il commento del presidente Angelo Mastrolia

“I dati preliminari che oggi abbiamo voluto condividere con il mercato e con tutti i nostri stakeholder sono un segnale di grande solidità e coerenza rispetto agli impegni assunti in fase di quotazione.

Essi esprimono tutta la profonda passione e la grande determinazione con cui sono state implementate importanti azioni strategiche in ambito commerciale e industriale volte, non solo a fronteggiare uno scenario inflattivo di rara eccezionalità, ma anche a proseguire nello sviluppo del business a sostegno della crescita organica dei volumi.

L’anno appena iniziato vedrà il gruppo nuovamente impegnato in grandi sfide: dall’integrazione e lo sviluppo di EM Foods a nuove operazioni di fusioni/acquisizioni, grazie alle quali manteniamo vivo il nostro obiettivo di superare in breve tempo il miliardo di fatturato di gruppo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here