Newlat Food e CDP consolidano la partnership

424

Newlat Food ha consolidato la partnership strategica con il Gruppo CDP attraverso:

-l’investimento di 10 milioni di euro nel Fondo Corporate Partners I di CDP Venture Capital,

-la sottoscrizione di una lettera d’intenti con CDP Venture Capital per studiare ulteriori iniziative strategiche per l’innovazione nel settore agroalimentare.

La partnership permette al gruppo alimentare di monitorare e supportare attivamente il mondo delle start-up innovative focalizzate sullo sviluppo di soluzioni industriali trasversali, dunque funzionali a tutti i settori produttivi.

È il caso di Zerynth, società in cui il fondo ha già investito e che si caratterizza per lo sviluppo di una piattaforma per l’IoT industriale orientata ad un migliore controllo della produzione, dei consumi energetici e dell’asset tracking.

Con la lettera d’intenti firmata contestualmente all’investimento nel comparto “Industry Tech” Newlat Food e CDP Venture Capital lavoreranno inoltre per studiare ulteriori iniziative strategiche per l’innovazione tra cui anche la creazione di un comparto interamente dedicato al settore agroalimentare. Newlat Food metterà a disposizione la propria esperienza per supportare lo sviluppo di piccole realtà innovative dell’agri-food che potranno diventare esse stesse, una volta completato il percorso di sviluppo con CDP Venture Capital, potenziali target per la strategia M&A del gruppo. Con l’investimento nel comparto “Industry Tech”, Newlat Food si affianca ai corporate partners attuali del comparto, i gruppi Adler, Bolton, Camozzi e Marcegaglia, diventando l’unico corporate partner ad entrare a far parte dell’advisory board.