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Packaging Innovativo

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L’intento dell’agenzia Capsule è stato quello di creare un design unico e visivamente interessante in grado di riflettere la posizione di leadership progressiva e visiva che Schroeder Milk voleva occupare. Inoltre, l’imballaggio ha rappresentato un rinnovato sforzo di marketing incentrato sull’ambizioso obiettivo di costruire la fedeltà dei consumatori nei confronti del latte e di quello di Schroeder, in particolare. La soluzione progettuale è stata ideata per comunicare su tre livelli. Il primo è rappresentato da un imballo pulito, bianco opaco che consente di comunicare la tipica raffinatezza europea. Il livello successivo è l’uso delle parole “uno, due, intero e scremato” – ognuna in scala per riflettere visivamente il tenore di grassi presente nel latte della confezione. L’ultimo livello è l’uso di frasi in rotazione ed esoteriche che parlano ai consumatori con un linguaggio di “antimarketing”. Si tratta di frasi come “per i sognatori e ottimisti” e “per quelli che stanno nel mezzo”.

A cura della redazione

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