Nuii, gelato esotico su stecco

34723

Il catalogo di Froneri Italy si è appena arricchito di un nuovo prodotto, Nuii. Sviluppato internamente da Froneri, il nuovo gelato si colloca nel crescente segmento dei gelati premium per adulti indulgenti. Per il suo sviluppo e lancio, Froneri ha deciso investimenti in diversi ambiti, anche a livello impiantistico, selezionando opportunamente l’ingredientistica. Prodotto in due stabilimenti italiani, Nuii impiega ingredienti di qualità, selezionati in tutto il mondo al fine di trasportare il consumatore in terre lontane, anche sensorialmente. Quattro le varianti proposte di questo gelato su stecco ricoperto con una copertura croccante di cioccolato: mandorle e vaniglia di Java, caramello salato e noci macadamia australiane, cioccolato fondente e mirtilli dei Paesi nordici, cioccolato bianco e vaniglia di Java.

Froneri è una multinazionale specializzata nella produzione e vendita di gelati nata nel 2016 dalla joint venture fra R&R (multinazionale inglese specializzata nella produzione di gelati per le insegne della Grande distribuzione) e la divisione gelati Nestlé. È il secondo produttore di gelati in Europa e il terzo su scala globale. Opera in 20 Paesi con marchi in licenza dalle multinazionali Nestlé e Mondelez come Mottarello, Maxibon, Maxicono, Coppa del Nonno, Smarties, Kit Kait, Pirulo, Oreo, Milka ecc.

Dopo l’anteprima in Australia, Nuii è distribuito da inizio anno anche in Germania, Austria, Francia, Spagna, Portogallo e Regno Unito. Il lancio in Italia è iniziato subito dopo Pasqua.

8 Commenti

  1. Buonasera , abbiamo assaggiato NUII , caramello salato e noci macadamia .
    Direi buono , la panna delicata e il cioccolato di copertura buono , anche se io personalmente preferisco il fondente per cui assaggero’ anche quello con frutti di bosco… Buon lavoro

  2. Quello ai mirtilli che ho assaggiato non ho potuto finirlo perchè ha un forte gusto di cioccolato e liquore che stressa la bocca e non fa sentire alcun altro gusto, se pure ce ne sono. NON MI E’ PIACIUTO

  3. Ho provato questo gelato un po’ scettica perché non riuscivo a capire la combinazione del dolce e del salato in un gelato.
    Ammetto che è davvero squisito ed ora è diventato il mio gelato preferito… ❤️

  4. Mi sembra un esperimento mal riuscito!
    Dov’ è finita la splendida gelateria italiana?
    In fondo il gelato non è un alimento da dieta!

  5. Cioccolato bianco e vaniglia SUPERLATIVO. Cosa avete messo dentro che non riesco a fermarmi nel mangiarlo?

  6. A me piace tantissimo cioccolato fondente e mirtilli. Quando cerco un gusto più delicato vado su mandorle e vaniglia. Non sono riuscita a trovare al supermercato il gusto macadamia e caramello. Sono certa che mi piacerebbe da matti. Non credo che assaggero’ quello al cioccolato bianco perché non mi piace in generale il cioccolato bianco. Lo trovo nauseante. Comunque Nuii è il gelato confezionato che mi piace di più in assoluto. Complimenti!

Comments are closed.