È appena partita la nuova campagna di comunicazione per Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino. Dal 13 novembre fino a 31 dicembre sono previste attività crossmediali con l’obiettivo di diffondere i valori che da sempre qualificano il brand e di valorizzare la stretta relazione che unisce Trentingrana al suo territorio.
Di qui, la creazione di un piano che punta su una comunicazione branded content per valorizzare un territorio unico, che consente al Consorzio Trentingrana di realizzare formaggi di qualità, a partire dal suo prodotto di punta: il Trentingrana.
Al formaggio “principe” e più noto, a cui viene destinato circa il 50% del latte prodotto annualmente dagli allevatori, si affiancano il Burro Trentino e la gamma variegata e di nicchia dei Formaggi Tradizionali.
In questo senso, le attività di comunicazione sviluppano, per ogni tipologia di canale media, contenuti diversificati, identificando territori e formaggi insieme alle specificità del patrimonio naturalistico, artistico, culturale ed enogastronomico del Trentino.
“I plus di tutti i nostri formaggi sono la territorialità, la naturalità, l’artigianalità e la tradizione. I nostri valori hanno le radici nella nostra terra; di conseguenza abbiamo puntato su una comunicazione che potesse riflettere anche gli elementi della montagna, della natura e della cultura; elementi da intendersi non solo come storia e paesaggio, ma anche come apertura ed accoglienza, insite nel DNA del Trentino. C’è una identità ricca e complessa, fatta di antichi saperi, di attenzione al bello e a tutto ciò che è sano e salutare, che ci appartiene e di cui andiamo fieri e si assapora anche nei nostri prodotti”, ha dichiarato Stefano Albasini, presidente di Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino.