Nuova Castelli inaugura il nuovo quartier generale a Reggio Emilia

2787

È stata inaugurata la nuova sede di “Nuova Castelli”, l’azienda reggiana che con 500 milioni di fatturato e oltre 1000 dipendenti si colloca fra le più importanti realtà a livello italiano nella produzione e distribuzione di formaggi DOP (Denominazione di Origine Protetta) e STG (Specialità Tradizionale Garantita).

La nuova sede direzionale, dotata di connessione wi-fi, si sviluppa su oltre 2.000 mq disposti su tre piani dove trovano posto una settantina di postazioni, 7 sale riunioni, 2 aree di intrattenimento e una zona per degustazioni e meeting commerciali. «Questa – ha dichiarato il presidente della società Antonio Sala – è una giornata significativa non solo per noi, ma per tutta la comunità locale, perché la nostra nuova casa simboleggia il nostro impegno a continuare a investire qui a Reggio. La nostra iniziativa – ha concluso il presidente – conferma l’impegno del nuovo management, insediatosi lo scorso mese di marzo e del CdA completamente rinnovato, a rafforzare il gruppo coerentemente con i piani di crescita, che prevedono ulteriori sviluppi commerciali all’estero, il rafforzamento delle quote di mercato nei formaggi DOP e tipici italiani e il lancio di nuovi prodotti».

Fondata nel 1892, Nuova Castelli ha iniziato la propria storia nella produzione di gorgonzola. L’azienda si è progressivamente espansa nel corso degli anni, ampliandosi e acquisendo la proprietà di caseifici per la produzione di Parmigiano Reggiano e Grana Padano.

Negli ultimi 3 anni, grazie a strategie di crescita sia per linee interne sia attraverso quattro acquisizioni, il gruppo ha raggiunto un fatturato di circa 500 milioni di euro con oltre 1000 dipendenti.

Il gruppo esporta circa il 70% della sua produzione, operando nei principali mercati internazionali (USA, Francia, Gran Bretagna, Germania, Scandinavia, Polonia e Russia) attraverso i propri impianti di produzione e centri di stagionatura e confezionamento in Italia, Ungheria – per la produzione di formaggio a pasta dura – e Polonia e a oltre 20 centri di distribuzione.

L’azienda è certificata BRC (British Retail Consortium) e IFS (International Food Standard).