Nuova piattaforma e-commerce B2C per Parmalat

891

Parmalat ha lanciato il suo shop online ufficiale. Francesco Potenza, head of digital & marketing services di Parmalat, ha spiegato così la scelta: “In questi ultimi mesi abbiamo assistito ad importanti cambiamenti nelle abitudini di consumo e di acquisto dei consumatori verso i quali un’azienda deve velocemente adeguarsi. Riteniamo infatti che questa nuova modalità di acquisto on-line non sia solo un fenomeno dettato dal momento, ma sia stata l’occasione per far provare a tanti consumatori un nuovo canale di acquisto, che ha verificato essere comodo, sicuro ed anche veloce. Per questo motivo Parmalat ha scelto di investire in una propria piattaforma di vendita e-commerce per rispondere il più possibile alle esigenze dei propri consumatori proponendogli una nuova modalità di acquisto che si traduce in una nuova forma di servizio”.

Il partner tecnico

A occuparsi della realizzazione dell’infrastruttura digitale di http://shop.parmalat.it è stata Deliverti, società del gruppo Ad Maiora.  Deliverti ha supportato Parmalat in tutte le fasi di realizzazione del progetto: dall’implementazione dei processi logistici e distributivi alla gestione degli aspetti post-vendita con il proprio customer care dedicato, all’integrazione del front end in partnership con Diennea.

Il portale

È nato così un portale user friendly, attento alle esigenze e all’esperienza di navigazione, per offrire uno shop dove poter acquistare in modo veloce e sicuro i prodotti a marchio Parmalat ma anche Santal, Galbani, Chef e Zymil, tutti brand di Lactalis di cui Parmalat fa parte dal 2011. Per ricreare il negozio virtuale “perfetto” sono state effettuate analisi sul mercato per valutare le preferenze dei consumatori: da qui l’idea di progettare sezioni dedicate a special box dei prodotti più richiesti e suggerimenti di acquisto sulla base delle referenze più vendute. Infine, grande attenzione è stata posta ai sistemi di pagamento certificati.