Yomino si fa largo a scaffale

0
197

 

Granarolo ha deciso di rilanciare la linea di yogurt Yomino. E lo fa intervenendo su più livelli. In primis il prodotto è stato oggetto di un restyling grafico, curato da ArteficeGroup, che ha riguardato anche i nomi delle delle 4 referenze storiche, con il personaggio Yomino che diventa il protagonista della confezione: Bella Fra!Gola, Banana Rolly, Abi-Cocca e Dj Cookie, evidenziando in maniera ancora più efficace la vicinanza del prodotto con il mondo e il linguaggio dei giovanissimi. Altra novità è il retro delle confezioni colorabile per permettere un riutilizzo della confezione e un gioco ulteriore per i piccoli consumatori.

Granarolo ne ha pensato anche il rilancio, con campagna di comunicazione che prevede un nuovo spot veicolato per diverse settimane sui canali TV e digital nel formato 30” e il concorso a premi “Squeeze and Play con estrazione finale entro i’8/10/2020.

Nato nel 2011 per soddisfare i bisogni e i momenti di consumo di bambini di 4-10 anni, Yomino è una linea di yogurt fatti con latte italiano, confezionata “squeezable” in un doypack provvisto di un innovativo tappo antisoffocamento e conservabile fuori dal frigo fino a un massimo di 4 ore. In pochi anni Yomino ha conquistato il 13% di quota (quota a valore, fonte IRI: AT MAGGIO 20) nel segmento degli yogurt per bambini e sin dal 2013 Yomino Fragola è stabilmente tra le prime 3 referenze più vendute nel segmento.

La nuova campagna Yomino si inserisce nel contesto più ampio di rilancio dei prodotti Yomo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here