Yomino si fa largo a scaffale

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Granarolo ha deciso di rilanciare la linea di yogurt Yomino. E lo fa intervenendo su più livelli. In primis il prodotto è stato oggetto di un restyling grafico, curato da ArteficeGroup, che ha riguardato anche i nomi delle delle 4 referenze storiche, con il personaggio Yomino che diventa il protagonista della confezione: Bella Fra!Gola, Banana Rolly, Abi-Cocca e Dj Cookie, evidenziando in maniera ancora più efficace la vicinanza del prodotto con il mondo e il linguaggio dei giovanissimi. Altra novità è il retro delle confezioni colorabile per permettere un riutilizzo della confezione e un gioco ulteriore per i piccoli consumatori.

Granarolo ne ha pensato anche il rilancio, con campagna di comunicazione che prevede un nuovo spot veicolato per diverse settimane sui canali TV e digital nel formato 30” e il concorso a premi “Squeeze and Play con estrazione finale entro i’8/10/2020.

Nato nel 2011 per soddisfare i bisogni e i momenti di consumo di bambini di 4-10 anni, Yomino è una linea di yogurt fatti con latte italiano, confezionata “squeezable” in un doypack provvisto di un innovativo tappo antisoffocamento e conservabile fuori dal frigo fino a un massimo di 4 ore. In pochi anni Yomino ha conquistato il 13% di quota (quota a valore, fonte IRI: AT MAGGIO 20) nel segmento degli yogurt per bambini e sin dal 2013 Yomino Fragola è stabilmente tra le prime 3 referenze più vendute nel segmento.

La nuova campagna Yomino si inserisce nel contesto più ampio di rilancio dei prodotti Yomo.